PRODUZIONE PROPRIA DAL PIONIERE DEL BIOLOGICO

Con molta esperienza e cura 

 

bionella viene prodotta con tanto amore nel sud della Germania nella sede del pioniere del biologico Rapunzel Naturkost.

Dal 1974, l'azienda famigliare produce soprattutto delle creme spalmabili dolci e delle creme di frutta a guscio - sempre biologiche, con ingredienti naturali, senza aromi, additivi artificiali o sostituti più economici. La qualità del prodotto sta al primo posto per il produttore biologico e supera di gran lunga i requisiti del Regolamento biologico dell'UE.

Questo significa che veramente tutti gli ingredienti hanno la certificazione biologica al 100% e non al 95%, valore richiesto dalla legge, e questo ovviamente vale anche per la costosa vaniglia di bionella. La lunga esperienza, la straordinaria qualità biologica e la produzione attenta e rispettosa dell'ambiente si fa gustare!

Proprio come per molti giovani imprenditori e per le start-up di oggi, anche Rapunzel ha iniziato in piccolo. Quasi 50 anni dopo, l'azienda impiega più di 500 persone e produce circa 500 prodotti.

Oltre alla coltivazione biologica, Rapunzel si impegna per il commercio equo- solidale, la sostenibilità e la riproduzione di sementi biologici.

Dietro bionella, vi è il desiderio di offrire al tutte le persone una crema alle nocciole e al cacao "sincera". Un prodotto con il sapore classico della crema alle nocciole e al cacao ma che fa bene allo stesso momento all'uomo e alla natura. Perciò bionella è bio, equa e vegana.

PERCHE’ BIONELLA È COSI BUONA?

Innanzitutto grazie alla qualità dei singoli ingredienti. Tutte le materie prime sono biologiche al 100% - analizzate e certificate tramite un laboratorio interno e esterno. Poi vi è la tostatura delle nocciole che rendono l'aroma delizioso. La tostatura avviene con luce a infrarossi ed è particolarmente delicata, anche grazie all'utilizzo di energia elettrica a zero emissioni di CO2.

Successivamente le nocciole vengono macinate finemente e mescolate agli altri ingredienti, cioè cacao, grasso, zucchero, vaniglia Bourbon e farina di lupino dolce. Non ci vuole nient'altro per creare una deliziosa crema alle nocciole e al cacao. Non contiene emulsionanti, stabilizzanti, aromi o altri espedienti: puro piacere garantito.

LA STORIA DI SUCCESSO DI BIONELLA

  • Aprile 2022
     

    CAMPAGNA "SCEGLI IL VERDE, SCEGLI IL MEGLIO"


    Gli elementi di differenziazione di bionella espressi dal colore: Grande campagna digitale in tutta la Germania, con cartelloni pubblicitari luminosi nel centro di Berlino (Germania) e grandi manifesti nei parcheggi di supermercati nel sud della Germania.


  • Dicembre 2021
     

    PIU’ DI DUE MILIONI


    Evviva! Abbiamo venduto quest’anno più di due milioni di vasetti di bionella.


  • Ottobre 2018
     

    BIONELLA NEL BICCHIERE DA BERE


    Non solo per la senape - per un breve periodo si può comprare bionella in un bicchiere da bere. Il bicchiere di vetro, pratico da 200g non è colorato e può benissimo essere riutilizzato.


  • Luglio 2017
     

    LA CATENA DI SUPERMERCATI EDEKA DIMOSTRA INTERESSE


    Noi amiamo nocciole e cacao e Edeka ama in generale il cibo (slogan pubblicitario di Edeka "Noi amiamo il cibo”) - l'inserimento in diverse regioni di Edeka è una logica conseguenza.
  • Gennaio 2016
     

    GRUEZI SVIZZERA - BIONELLA CONTINUA AD ESPANDERSI


    Anche nella Svizzera presso Coop si può acquistare e gustare bionella.


  • Dicembre 2015
     

    BIONELLA PER TUTTI


    Trasformandola in una ricetta vegana, bionella è ora per tutti: al posto del latte in polvere biologico si usa la farina di lupino dolce.


  • Settembre 2012
     

    BIONELLA ACQUISTA I SUPERMERCATI DI REWE


    Si può comprare bionella nelle prime regioni dei supermercati Rewe e si fa così un grande salto per quanto riguarda il grado di notorietà.


  • Giugno 2012
     

    SI INIZIA NEI SUPERMERCATI


    bionella è presente per la prima volta in una grande catena di supermercati ed è dunque acquistabile per tutti.



     
  • Maggio 2012
     

    SERVUS AUSTRIA - BIONELLA GOES ABROAD 


    bionella è anche acquistabile in Austria.


  • Giugno 2010
     

    A DRESDA SI VENDE IL PRIMO VASETTO DI BIONELLA


    Ci sono dei sondaggi che dimostrano che nella Germania dell'Est gli appassionati delle creme alle nocciole e al cacao sono particolarmente numerosi. Il supermercato Konsum Frischemarkt a Dresda (Germania) si interessa per bionella e la inserisce nei propri scaffali.


  • Dicembre 2009
     

    IL COPERCHIO VERDE


    Il nuovo tratto distintivo: il coperchio verde dimostra in modo chiaro la sostenibilità e l’anima verde di bionella.


  • Luglio 2009
     

    Certificato ufficialmente Fairtrade


    Cacao, vaniglia Bourbon e zucchero di canna sono ora ufficialmente equo-solidali e certificati tramite il programma equo-solidale HAND IN HAND.

     
  • 14 maggio 2009
     

    LA DATA DI NASCITA DELL'IDEA DI BIONELLA


    Rapunzel Naturkost costituisce la marca bionella con il desiderio di offrire a tutti una crema alle nocciole e al cacao alternativa sostenibile. Fin dall'inizio bionella è certificata bio al 100% e contiene ingredienti dal commercio equo-solidale.