PRODUZIONE PROPRIA DAL PIONIERE DEL BIOLOGICO
bionella viene prodotta con tanto amore nel sud della Germania nella sede del pioniere del biologico Rapunzel Naturkost.
Dal 1974, l'azienda famigliare produce soprattutto delle creme spalmabili dolci e delle creme di frutta a guscio - sempre biologiche, con ingredienti naturali, senza aromi, additivi artificiali o sostituti più economici. La qualità del prodotto sta al primo posto per il produttore biologico e supera di gran lunga i requisiti del Regolamento biologico dell'UE.
Questo significa che veramente tutti gli ingredienti hanno la certificazione biologica al 100% e non al 95%, valore richiesto dalla legge, e questo ovviamente vale anche per la costosa vaniglia di bionella. La lunga esperienza, la straordinaria qualità biologica e la produzione attenta e rispettosa dell'ambiente si fa gustare!Proprio come per molti giovani imprenditori e per le start-up di oggi, anche Rapunzel ha iniziato in piccolo. Quasi 50 anni dopo, l'azienda impiega più di 500 persone e produce circa 500 prodotti.
Oltre alla coltivazione biologica, Rapunzel si impegna per il commercio equo- solidale, la sostenibilità e la riproduzione di sementi biologici.
Dietro bionella, vi è il desiderio di offrire al tutte le persone una crema alle nocciole e al cacao "sincera". Un prodotto con il sapore classico della crema alle nocciole e al cacao ma che fa bene allo stesso momento all'uomo e alla natura. Perciò bionella è bio, equa e vegana.
PERCHE’ BIONELLA È COSI BUONA?
Innanzitutto grazie alla qualità dei singoli ingredienti. Tutte le materie prime sono biologiche al 100% - analizzate e certificate tramite un laboratorio interno e esterno. Poi vi è la tostatura delle nocciole che rendono l'aroma delizioso. La tostatura avviene con luce a infrarossi ed è particolarmente delicata, anche grazie all'utilizzo di energia elettrica a zero emissioni di CO2.
LA STORIA DI SUCCESSO DI BIONELLA
-
Aprile 2022
CAMPAGNA "SCEGLI IL VERDE, SCEGLI IL MEGLIO"
Gli elementi di differenziazione di bionella espressi dal colore: Grande campagna digitale in tutta la Germania, con cartelloni pubblicitari luminosi nel centro di Berlino (Germania) e grandi manifesti nei parcheggi di supermercati nel sud della Germania.
-
Dicembre 2021
PIU’ DI DUE MILIONI
Evviva! Abbiamo venduto quest’anno più di due milioni di vasetti di bionella.
-
Ottobre 2018
BIONELLA NEL BICCHIERE DA BERE
Non solo per la senape - per un breve periodo si può comprare bionella in un bicchiere da bere. Il bicchiere di vetro, pratico da 200g non è colorato e può benissimo essere riutilizzato.
-
Luglio 2017
LA CATENA DI SUPERMERCATI EDEKA DIMOSTRA INTERESSE
Noi amiamo nocciole e cacao e Edeka ama in generale il cibo (slogan pubblicitario di Edeka "Noi amiamo il cibo”) - l'inserimento in diverse regioni di Edeka è una logica conseguenza.
-
Gennaio 2016
GRUEZI SVIZZERA - BIONELLA CONTINUA AD ESPANDERSI
Anche nella Svizzera presso Coop si può acquistare e gustare bionella.
-
Dicembre 2015
BIONELLA PER TUTTI
Trasformandola in una ricetta vegana, bionella è ora per tutti: al posto del latte in polvere biologico si usa la farina di lupino dolce.
-
Settembre 2012
BIONELLA ACQUISTA I SUPERMERCATI DI REWE
Si può comprare bionella nelle prime regioni dei supermercati Rewe e si fa così un grande salto per quanto riguarda il grado di notorietà.
-
Giugno 2012
SI INIZIA NEI SUPERMERCATI
bionella è presente per la prima volta in una grande catena di supermercati ed è dunque acquistabile per tutti.
-
Maggio 2012
SERVUS AUSTRIA - BIONELLA GOES ABROAD
bionella è anche acquistabile in Austria.
-
Giugno 2010
A DRESDA SI VENDE IL PRIMO VASETTO DI BIONELLA
Ci sono dei sondaggi che dimostrano che nella Germania dell'Est gli appassionati delle creme alle nocciole e al cacao sono particolarmente numerosi. Il supermercato Konsum Frischemarkt a Dresda (Germania) si interessa per bionella e la inserisce nei propri scaffali.
-
Dicembre 2009
IL COPERCHIO VERDE
Il nuovo tratto distintivo: il coperchio verde dimostra in modo chiaro la sostenibilità e l’anima verde di bionella.
-
Luglio 2009
Certificato ufficialmente Fairtrade
Cacao, vaniglia Bourbon e zucchero di canna sono ora ufficialmente equo-solidali e certificati tramite il programma equo-solidale HAND IN HAND.
-
14 maggio 2009
LA DATA DI NASCITA DELL'IDEA DI BIONELLA
Rapunzel Naturkost costituisce la marca bionella con il desiderio di offrire a tutti una crema alle nocciole e al cacao alternativa sostenibile. Fin dall'inizio bionella è certificata bio al 100% e contiene ingredienti dal commercio equo-solidale.